Mercoledì 8 dicembre dalle ore 14 si terrà il Mercatino di Natale alla Casa del Parco Oglio Nord.
L’Ente Parco quest’anno continua l’impegno organizzando in collaborazione con L’Ostello Molino di Basso un invitante appuntamento dal punto di vista enogastronomico, culturale, educativo, accogliendo i prodotti tipici di eccellenza del territorio , laboratori per bambini, lettura di filastrocche e altre attività interessanti a Torre Pallavicina (BG) Mercoledì 8 Dicembre.
Il ristorante dell’Ostello, per l’occasione, propone piatti della tradizione, ricette tradizionali come la zuppa d’orzo, pane e salsiccia, polenta e funghi, ecc.
Nella giornata sarà possibile trovare spunti per i pranzi delle festività o realizzare, con i produttori presenti delle confezioni Natalizie consegnate poi per le feste o ritirate in loco.
Per i bambini sarà presente Santa Lucia che, con l’aiuto di un collaboratore raccoglierà giochi vecchi da donare ai bambini bisognosi; ci saranno anche gli alpini di Torre, che aiuteranno i bambini a preparare il fieno per l’asinello di Santa Lucia.
Nel pomeriggio sarà possibile partecipare al laboratorio per realizzare addobbi natalizi con materiale naturale o una bella cornice per il Parco con il Team di educazione ambientale e alle 16.30 Agostina Taglietti, autrice di un libro di filastrocche, ci terrà compagnia con le sue letture. Infine nell’area del bosco didattico, il grande Pony Pampero porterà a spasso i più piccoli nell’area cavalli.
Per tutto il pomeriggio verrà proiettato il docufilm “Il buon tempo antico”, regia di Josiane Amoras con la collaborazione della Scuola Primaria di Torre Pallavicina.
Lascia un commento