Il 22 aprile si celebra l’Earth day, la Giornata mondiale della Terra, la ricorrenza, indetta dalle Nazioni Unite, vuole ricordare che è necessario recuperare quell’equilibrio originario, sottolineare che questo è l’unico pianeta che abbiamo e che dobbiamo difenderlo.
La giornata del 2017, quarantasettesima edizione della manifestazione, è dedicata all’alfabetizzazione su ambiente e clima. L’istruzione è la base per il progresso, è pertanto necessario formare una popolazione globale consapevole che i cambiamenti climatici rappresentano una minaccia senza precedenti al nostro pianeta. Un’approfondita educazione ambientale contribuirà ad accelerare l’adozione di leggi e politiche in difesa del pianeta e del clima e la transizione verso una società a ridotte emissioni.
Ogni anno il Parco Regionale Oglio Nord si impegna attivamente a trasmettere alle nuove generazione l’importanza della tutela del nostro pianeta. Oltre 5000 bambini e ragazzi delle scuole dei comuni del parco partecipano alle attività didattiche che organizziamo annualmente nella nostra sede a Torre Pallavicina e sul territorio.
Lascia un commento