3 novembre 2023
Costruita attorno al tema “Mission Adaptation, managing the risk and building resilience”, l’undicesima edizione della conferenza annuale SISC (Società Italiana per le Scienze del Clima) è in programma a Milano dal 22 al 24 novembre 2023 (Piazza Città di Lombardia).
Un appuntamento che è co-organizzato per la prima volta con Fondazione Lombardia per l’Ambiente e Regione Lombardia, insieme al Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici e con il supporto di EAERE – European Association of Environmental and Resource Economists.
Durante i tre giorni d conferenze, incontri, dibattiti verranno presentati nuovi progressi e risultati di ricerca nei campi della scienza e della gestione dei cambiamenti climatici.
La conferenza si propone di mettere in contatto scienziati, ricercatori, economisti, professionisti, dirigenti d’azienda e decisori politici, le cui attività sono incentrate su diversi aspetti del cambiamento climatico, sui suoi impatti e sulle relative politiche.
Tra i side event segnaliamo “Adattamento ai cambiamenti climatici: confronto tra scienze e pratica nel contesto italiano”, in programma venerdì 24 novembre alle ore 16:00, presso la Sala Benaco di Palazzo Sistema, via Pola 12.
Una tavola rotonda con soggetti istituzionali coinvolti ai vari livelli di governo e i portatori di interesse della società – scientifica, non governativa e civile – per promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze tra i vari attori coinvolti nello sviluppo degli strumenti per l’adattamento ai cambiamenti climatici, con l’intento di accelerare questo processo cruciale nel contesto italiano.
Per maggiori info e per partecipare: https://www.sisclima.it/conferenza-annuale-2023/
Lascia un commento