Il Team di Educazione Ambientale del Parco Oglio Nord vuole proporre ai giovani cittadini (da 8 a 11 anni) una settimana di escursioni, lavori di volontariato naturalistico, laboratori, animazione e giochi; una settimana di esperienze come piccoli naturalisti per conoscere le “Meraviglie del Parco” e i suoi abitanti; un’avventura nel nostro territorio per diventare attenti osservatori ed imparare la cura e la conservazione dell’ambiente naturale. Nel fine settimana, i ragazzi avranno un ruolo attivo al campo scuola di Protezione Civile, saranno protagonisti di attività di tutela ambientale e del territorio.
Le attività della settimana si svolgeranno dalle 9 alle ore 17 da lunedì 10 giugno a venerdì 14 e comprenderanno escursioni naturalistiche, laboratori creativi e giochi.
Le attività verranno svolte all’aperto presso la sede del Parco Oglio Nord a Torre Pallavicina e nei locali del Centro Didattico di Educazione Ambientale.
Nel fine settimana i ragazzi si trasferiranno a Rudiano, al laghetto dei pescatori, nelle tende del campo scuola, organizzato dal Corpo Volontari di Protezione Civile del Parco Oglio Nord, dove dormiranno per 2 notti e si concluderà domenica 16 giugno, dopo il pranzo con uno spettacolo per i bambini accompagnati dai genitori.
INFO: tel. 030 9942033 – info@parcooglionord.it
Lascia un commento