Il Parco Oglio Nord vuole realizzare sulle sponde del fiume Oglio un percorso nel quale il visitatore possa essere affascinato da un mirabile connubio tra le opere dell’uomo e la natura.
Il progetto “Fiume d’Arte” nasce dalla volontà di valorizzare e far conoscere il territorio del fiume Oglio e dei sentieri circostanti.
Il bando di concorso è rivolto ad artisti italiani e stranieri che sono chiamati a creare opere d’arte in grado di integrarsi ed armonizzarsi con l’ambiente che le circonda.
Le sponde del fiume Oglio saranno arricchite con un itinerario artistico – naturalistico che permetterà di ammirare, oltre a flora e fauna locale, opere d’arte, per vivere una esperienza fuori dal comune.
La consegna dei progetti/bozzetti è fissata entro la mezzanotte del 14 luglio 2017.
Il percorso d’arte verrà inaugurato Sabato 23 settembre 2017 ore 15.00
Si comunica che le premiazioni e l’inaugurazione del concorso artistico Fiume d’Arte si terranno il 23 Settembre 2017 alle ore 15.00, presso la casa del...
Il Parco Oglio Nord vuole realizzare sulle sponde del fiume Oglio un percorso nel quale il visitatore possa essere affascinato da un mirabile connubio tra le...